Involtini di salmone affumicato con crema di formaggio

Un'idea sfiziosa e gustosa per un antipasto raffinato e originale a base di pesce. Scopri come realizzare gli involtini di salmone affumicato in pochi piccoli gesti.

Alfonsina Merola Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un antipasto di pesce fresco: i fagottini di salmone ripieni

Gli involtini di salmone affumicato ripieni con crema di formaggio è un antipasto di pesce fresco da realizzare velocemente perché non necessita di cottura.

Potrai scegliere secondo i tuoi gusti il tipo e la qualità di formaggio da utilizzare. Consiglio la robiola o lo stracchino perché smorzano il sapore deciso del salmone affumicato, donando un tocco più particolare.

Per arricchire questa ricetta potrai mettere all'interno, insieme al formaggio anche delle olive nere private del nocciolo. 

Informazioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Apri la confezione di salmone e con una pinza prendi ogni singola fetta. Disponi su un tagliere o un piano di lavoro piatto. 

  2. Poni al centro con un cucchiaio una porzione di formaggio spalmabile. 

  3. Avvolgi il salmone creando un fagottino. Metti su ogni involtino un cucchiaino di caviale nero e infine un gambo di prezzemolo.

  4. Aggiungi un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo. Metti gli involtini di salmone in un'ovalina e porta in tavola. 

L'unica accortezza da avere è quella di aprire una mezz'oretta prima la confezione di salmone affumicato per farlo respirare un po'. Potrai guarnire il piatto con delle foglie di rucola e dei pomodorini divisi in due parti.

Accompagnerei questo antipasto di pesce a del Prosecco di Valdobbiadene che dà un'ulteriore nota di freschezza al tutto.  

Ti è piaciuta questa ricetta? Votala!

Altro su #Antipasti di pesce

Iscriviti alla newsletter di In Cucina con FoxLife

Ricevi le nostre migliori nostre ricette anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di In Cucina con FoxLife