Torna in forma con la vellutata di carote e curry: la ricetta light

La vellutata di carote e curry è l'ideale per rimetterti in forma dopo le vacanze estive: una ricetta per non rinunciare al gusto e ottima per conservare l'abbronzatura. Scopri come realizzarla!
Primo piano di tegame in terra cotta con all'interno vellutata di carote, crostini e prezzemolo

La vellutata di carote è un primo piatto semplice da preparare durante tutto l'anno, è una ricetta ricca di proprietà benefiche per l'organismo e per la tua bellezza.

La carota è un alimento molto diffuso ed è l'ideale per mantenersi in forma perché contiene pochi grassi ma è ricco di sostanze come: fibre, calcio, potassio, sodio, betacarotene e vitamina B2, B6, C, D ed E, queste caratteristiche lo rendono infatti un alimento insostituibile.

Informazioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Lava le carote, con un coltello elimina le due estremità, pelale e taglia a rondelle. Sbuccia la cipolla, lava e taglia grossolanamente.  

  2. Prendi una pentola, riempi la metà con acqua, sala, aggiungi le carote e le cipolle, porta ad ebollizione e lascia cuocere per 20 minuti a fiamma vivace.

  3. Spegni il fuoco e frulla per qualche minuto. Aggiungi a filo un cucchiaio di olio extravergine di oliva insieme al prezzemolo tagliato finemente e al curry. Porta in tavola! 

Per dare un ulteriore tocco di sapore, a fine cottura puoi aggiungere dei semi di girasole e un cucchiaio di pecorino grattugiato. Puoi abbinare a questo piatto un vino bianco come l'Inzolia, caratterizzato da una nota secca e floreale che ne esalterà tutto il sapore.

Ti è piaciuta questa ricetta? Votala!

Altro su #Primi di verdure

Iscriviti alla newsletter di In Cucina con FoxLife

Ricevi le nostre migliori nostre ricette anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di In Cucina con FoxLife