Strudel alle pere con fonduta di cioccolato gianduia

Delizioso strudel di pere servito con una golosa fonduta al cioccolato gianduia: lo chef Andrea Mainardi ci stupisce con una ricetta sfiziosa e semplice da preparare.

Francesca Costa Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo strudel è un dolce a pasta arrotolata ripiena di frutta, semplice da preparare e dal successo assicurato.

È un tipico dolce trentino arricchito da spezie e sapori originali che danno un tocco aromatizzato alla ricetta. La facilità con un cui realizzare questo dessert permette di preparare molte varianti e dare sfogo alla creatività.

Informazioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Sciogli in una casseruola la panna con il cioccolato per 10 minuti e lascia raffreddare il composto in frigo. Prepara la pasta matta impastando la farina con l'olio extra vergine, il sale e un po' di acqua. Stendi la pasta con un mattarello e forma dei dischi con un coppapasta.

  2. Taglia le pere a cubetti e falle saltare in padella con burro, zucchero e uvetta per due minuti. Riempi le cocotte con le pere e l'uvetta e aggiungi la menta fresca. Spennella i bordi delle cocotte con l'uovo e coprili con i dischi di pasta. Guarnisci con gli amaretti sbriciolati.

  3. Inforna a 220° per 15 minuti. Una volta sfornati e raffreddati, spolvera con lo zucchero a velo e servi con la fonduta al cioccolato.

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Votala!

Altro su #Andrea Mainardi

Iscriviti alla newsletter di In Cucina con FoxLife

Ricevi le nostre migliori nostre ricette anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di In Cucina con FoxLife