Pasta integrale condita con una crema di ricotta, uovo e zafferano

L’uovo è un alimento indispensabile e Marco Bianchi lo utilizza per preparare la pasta con la crema di ricotta e per nutrire la pelle del viso soggetta a secchezza.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Grazie al suo apporto di vitamina A e di sali minerali, l’uovo è davvero un alimento completo. La vitamina A, per esempio, favorisce la crescita delle ossa e protegge e rigenera la pelle.

Marco Bianchi utilizza l’uovo per nutrire e idratare la pelle del viso quando diventa troppo secca. Per preparare la maschera naturale a base d'uovo servono: un tuorlo, due cucchiai d’olio di mandorla e una mela. Il procedimento è semplicissimo, basta grattugiare la mela in una ciotola, aggiungere due cucchiai di olio di mandorla e mescolare con una frusta. Quando il composto è omogeneo, si può applicare sul viso per 15 minuti. Al termine della posa, si risciacqua con acqua calda.

Infine, il contenuto proteico delle uova le rende ideali nelle diete quotidiane degli sportivi e nella preparazione di piatti completi e saporiti, come la pasta integrale all’uovo rosso di Marco Bianchi.

Informazioni

 

Ingredienti

 

Preparazione

  1. Fai bollire due uova e, al termine della cottura, separa il tuorlo dall’albume. Porta a bollore l’acqua, sala leggermente e metti a cuocere la pasta.

    Mentre la pasta cuoce, lavora la ricotta in una ciotola servendoti di un cucchiaio.

  2. Schiaccia i tuorli in una terrina con un cucchiaio fino ad ottenere una crema da aggiungere alla ricotta. Stempera lo zafferano con un pò di acqua di cottura della pasta e versa il tutto nella ricotta. Manteca il composto con un cucchiaio.

  3. Scola la pasta e condiscila con la crema di ricotta, zafferano e uovo. Impiatta aggiungendo un filo d'olio e una macinata di pepe.

Ti è piaciuta questa ricetta? Votala!

Altro su #Marco Bianchi

Iscriviti alla newsletter di In Cucina con FoxLife

Ricevi le nostre migliori nostre ricette anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di In Cucina con FoxLife