Antonino Cannavacciuolo

#Antonino Cannavacciuolo la biografia

Antonino Cannavacciuolo è uno chef e personaggio televisivo nato a Vico Equense (NA) il 16 aprile 1975. È conosciuto al di fuori del mondo della cucina grazie alle sue apparizioni in TV: nel 2013 conduce la prima stagione della versione italiana di Cucine da Incubo su Fox Life e diventa molto conosciuto al grande pubblico del Belpaese.

Cucine da Incubo, il cui format originale vede lo chef inglese Gordon Ramsay come protagonista, è stato un successo tale da spingere FOX a produrne altre due stagioni. Parallelamente a Cucine da Incubo, poi, lo chef viene coinvolto anche in un nuovo show che viene realizzato a Villa Crespi, l'esclusivo ristorante di Cannavacciuolo sul Lago D'Orta, provincia di Novara.

Antonino Cannavacciuolo

Questo show, intitolato Il tocco dello chef, è composto da una serie di video ricette che Antonino realizza con i collaboratori che lavorano con lui presso il suo ristorante stellato. Si tratta di 20 proposte culinarie di diverso genere: antipasti, primi, secondi, dessert e molto altro. Tutte queste ricette sono disponibili su In Cucina con FoxLife, con tanto di spiegazione passo passo.

Sull'onda del successo di Cucine da Incubo, poi, Antonino Cannavacciuolo viene coinvolto anche nell'edizione 2015-2016 di Masterchef (Masterchef 5). Lo chef campano si affianca così a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, formando per la prima volta nello show una giuria a quattro.

Nella sua carriera di chef Antonino Cannavacciuolo ha collezionato riconoscimenti di altissimo livello, fra cui citiamo le due stelle Michelin, le tre forchette della guida Gambero Rosso e i tre cappelli sulla Guida de l'Espresso.