Focaccia con la farina di kamut ripiena di taleggio e radicchio

Ho provato spesso la farina di kamut e devo riconoscerne tutte le ottime qualità. Ecco perché ti propongo una focaccia speciale al kamut con taleggio e radicchio.
Focaccia al kamut con taleggio e radicchio

Quando hai amici a cena la focaccia è d’obbligo perché è bello condividerla!

Ti propongo una seconda focaccia ancora più golosa di quella alla cipolla. Si tratta della focaccia con la farina di kamut ripiena di taleggio e radicchio.

Non esiste solo un impasto per la pizza o per la focaccia. Basta apportare delle varianti alla focaccia comune per avere la tua focaccia!

Intanto che ne dici di provare la mia? Ti assicuro che il risultato è davvero buono!

Informazioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Sciogli un cubetto di lievito con un goccio di latte tiepido.

  2. Versa in una ciotola la farina di kamut e aggiungi il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. Inizia a impastare aiutandoti con il latte, che puoi sostituire con l’acqua.

  3. Continua a impastare su un tagliere di legno, poi disponi l’impasto in una ciotola ricoperta dalla pellicola trasparente e lascialo lievitare per circa 2 ore.

  4. Prepara il ripieno: taglia il radicchio a listarelle e stufalo in una padella con un filo d’olio, un pizzico di sale e una grattugiata di pepe. Lascia cuocere per qualche minuto.

  5. Taglia il taleggio a pezzi grandi e tienilo da parte.

  6. Stendi l’impasto dopo averlo diviso in due parti. Ricopri con la base una teglia rivestita da carta forno e disponi il radicchio e il taleggio tagliato a pezzi su tutta la superficie.

  7. Stendi la copertura con l’aiuto di un matterello, adagiala sul ripieno e sigilla bene i bordi. Inforna a 180° per 30 minuti.

  8. Sforna la focaccia e servila tagliata a fette su un tagliere.

Ti è piaciuta questa ricetta? Votala!

Altro su #Chiara Maci

Iscriviti alla newsletter di In Cucina con FoxLife

Ricevi le nostre migliori nostre ricette anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di In Cucina con FoxLife